I giovanissimi sembrano già grandi con telefonini e riprendono tutto quello che accade per poi pubblicarlo sul web su siti di video condivisione come Youtube.
Apparire è importantissimo per le ragazze di questa generazione, basta guardare anche un sito di chat dove più si hanno pose migliori e più si è popolari tra i coetanei.
Dal trailer di Albakiara, viene a galla che la colonna sonora è la vita di oggi e, come la canzone di Vasco Rossi, rappresenta Chiara, cioè il nickname della protagonista. Una che va al liceo, vista dai genitori come la figlia ideale, con il viso angelico, insomma, la figlia ideale che tutti i genitori vorrebbero avere.
Ma in realtà non è come può apparire a loro.
A scuola va, ma non ha voglia di studiare e mentre "si veste svogliatamente", questa è molto attenta al look.
Le piacciono i soldi facili, ecco perché fa un sito osè e si fa vedere in webcam con le amiche in riprese che le portano soldi facili e veloci.
Questo prodotto di Stefano Salvati racconta la vita reale di molti giovani d'oggi, come ogni tanto esce a galla dalla cronaca che vediamo nei telegiornali in tv.
Non è di pura fantasia, non immaginate quanti ragazzi si divertono a fotografare con il solo gusto di apparire o di fare soldi.
Sarà che la televisione spazzatura sta dando i frutti "marci" di tanti anni di veline, vallette, letterine, reality show come Il Grande Fratello, Uomini e Donne, tronisti, L'Isola dei Famosi?
Eppure tanti italiani, compresi i genitori in questo momento li stanno guardando insieme alle figliolette e ai figli in tv o su Sky, hanno regalato proprio loro l'abbonamento al digitale terrestre per vederli, e allora, quando scopriamo che nostra figlia fa queste porcherie, prendiamoci la nostra fetta di colpa!
I genitori dovrebbero vedere e anche i giovani per capire che la libertà è bella, ma è meglio non abusare.
E ve lo diciamo noi del blog, che non siamo di certo conservatori, solo che quando si raggiunge il limite è meglio cercare di rimediare.
La colonna sonora, ovviamente, è di Vasco Rossi e Albakiara è un ottimo riferimento generazionale del modello di vita attuale.