15/09/09

Flash of genius auto Ford e tergicristalli

Un prodotto veramente avvincente è questo Flash of Genius che parla della lunga battaglia legale del professor Robert Kearns e dell'auto Ford Motor Company che gli ruba negli anni '40 l'idea del tergicristalli regolabile ad intermittenza.
La sua invenzione parte da un incidente che ha avuto durante il viaggio di nozze con la moglie, quando, per aprire una bottiglia di champagne, il tappo gli finisce nell'occhio sinistro rendendolo in parte cieco.
Per fortuna il professore universitario grazie al brevetto ed alla sua perseveranza nella battaglia legale (tra l'altro anche senza avvocato, visto che nessuno crede a fondo nel caso e prende da solo le sue difese), dopo tanti anni riesce ad ottenere un risarcimento di molti milioni dalla Ford per l'idea rubata dei tergicristalli elettrici ad intermittenza e soprattutto il riconoscimento del suo genio brevettato.

Flash of genius è una di quelle idee molto belle, avvincenti e capace di provocare curiosità una scena dopo l'altra.
Cosa aggiungere se non consigliare senza pensarci due volte la storia del tergicristalli della Ford, come del resto ho già fatto anche con tutti i miei amici su Facebook.
Infatti converrete con me che il social network è diventato uno dei mezzi più affidabili per conoscere prima qualcosa e, detto con sincerità, credo che siano le migliori proposte da andare a trovare.

Nessun commento: